Nasce la rivista scientifica online Fogli Campostrini

Nasce la rivista scientifica online Fogli Campostrini

della Fondazione Centro Studi Campostrini

 

La Fondazione Centro Studi Campostrini inaugura la rivista scientifica online Fogli Campostrini, che si articola in pubblicazioni tematiche e collettive, e raccoglie il frutto delle attività della Fondazione e del suo Centro studi del fenomeno religioso.


È online il primo numero, dal titolo Quale esperienza per la filosofia della religione? all’indirizzohttp://fogli.centrostudicampostrini.it/index.php/FogliCampostrini/issue/view/4, a cura di Giuseppe Di Salvatore, che raccoglie i frutti dei lavori seminariali organizzati nel gennaio 2011.

 

Specialisti e giovani studiosi di Filosofia della religione testimoniano nel primo numero della pubblicazione il vivace interesse, qui espresso con un taglio prevalentemente teorico, per una tematica come quella dell’esperienza, che costituisce un cruciale banco di prova per la filosofia della religione nel suo statuto di disciplina.

 

La rivista è aperta alla pubblicazione di lavori collettivi in ambito di filosofia della religione e di studi religionistici. Per cui sono ben accette proposte editoriali, che verranno valutate dai collaboratori della Fondazione in tempi rapidi. Anche in quest’ottica è ampiamente benvenuta la più ampia diffusione di questo strumento di lavoro nella comunità scientifica.

 

Sul sito www.centrostudicampostrini.it, sotto “Attività scientifiche” si trovano tutte le informazioni sui progetti di ricerca in corso del Centro Studi del Fenomeno Religioso. Due afferiscono all’ambito di Filosofia della religione, il progetto curato da Francesco Valerio Tommasi sull’analogia tra tempio e persona, e il progetto curato da Marco Damonte sull’intenzionalità della preghiera. Uno nell’ambito delle Scienze delle religioni con il progetto curato da Davide Assael sulla fratellanza nell’Antico Testamento.

 

Per informazioni scrivere a: csfenomenoreligioso@centrostudicampostrini.it

Sito: Centro studi del fenomeno religioso