A Simple Life

Buongiorno,

A Simple Life_flyer 

vi scriviamo da parte della Tucker Film, una piccola casa di distribuzione indipendente friulana. 

Dopo aver distribuito con grande successo Departures, film giapponese vincitore del premio Oscar come Miglior Film Straniero nel 2009, e la pellicola coreanaPoetryl’8 marzo siamo in uscita con il film hongkonghese, A Simple Life, di Ann Hui, vincitore, all’ultimo Festival di Venezia, di numerosi premi, tra cui la Coppa Volpi per la miglior interpretazione femminile alla protagonista Deanie Ip.

 

Il film ha vinto anche il Premio Pari Opportunità assegnato con la seguente motivazione:

E’ il racconto di una storia che appartiene alla quotidianità del mondo, oltre le differenze e le frontiere, mette a fuoco con semplicità il tema del rapporto tra classi e generazioni diverse, nel quale è forte la rappresentazione del diritto che uomini e donne, anziani e giovani, hanno di determinare se stessi al di là di ogni differenza. Un film in cui lo sguardo dell’autore rivela, con delicatezza e fluidità narrativa, la generosità, la reciprocità e l’importanza dello scambio non solo affettivo, nello spirito di una pari opportunità esaltata nel ritratto di una donna che ha vissuto donando se stessa agli altri e ricevendo in cambio quel rispetto che dovrebbe essere regola di vita in ogni comunità.

 

Accolto come uno dei film più toccanti della selezione veneziana, A Simple Life è la storia vera di una singolare amicizia. Quella tra un giovane produttore cinematografico, interpretato dal divo cinese Andy Lau, e la domestica di famiglia che ha appunto il volto struggente di Deanie Ip.

 

Il film uscirà in Italia e a Hong Kong nella stessa data, l’8 marzo appunto: giornata internazionale della donna, non a caso visto il magnifico personaggio femminile raccontato dalla sensibilità di una regista donna. Ann Hui sa infatti misurare poesia e sobrietà, toccando nel profondo senza mai cadere nel patetico o nel cliché.  Ann Hui, figura chiave della New Wave Hongkonghese, già Orso d’Argento a Berlino con “Summer Snow”, è anche la prima regista donna che ottiene l’Oscar Asiatico (Premio alla Carriera che le verrà consegnato durante una serata di Gala agli Asian Film Awards in marzo 2012 a Hong Kong).

 

E’ un’opera di grande intensità e bellezza: abbiamo pensato di segnalarvelo perché riteniamo sia in linea con gli interessi e la sensibilità delle donne che seguono le attività del vostro centro. Siamo una realtà piccola e per noi è molto importante trovare canali di promozione alternativi, visto che non abbiamo grossi budget dedicati a questo proposito. Speriamo quindi che possiate aiutarci a raggiungere persone che potrebbero essere interessate al film ma che potrebbero correre il rischio di non venirne a conoscenza.

Vi ringraziamo fin d’ora e rimaniamo in attesa di un vostro risconto.

Cordialmente,

Clara Visintini

************************************************ 

Nel mio cuore di spettatore ha lasciato il ricordo più emozionante.
Paolo Mereghetti, Corriere della Sera

Una storia che sa andare al cuore dello spettatore in modo diretto, senza orpelli di alcun genere, rivelando una grande attrice.
Emanuele Rauco, www.cinematografo.it

Una lezione di compostezza e raffinata gestione dei sentimenti da un’instancabile osservatrice della vita umana.
Emanuele Sacchi, www.mymovies.it

************************************************

Trailer del film: http://www.youtube.com/watch?v=LlITyeKr4GM&feature=player_embedded

Flickr: http://www.flickr.com/photos/tuckerfilm/sets/72157627560993230/with/6099166339/

Sito della Tucker Film: www.tuckerfilm.com

 

 

—————————————

Tucker Film

via Villalta 24 –  33100 Udine

Ph. +39 0432 299545

Fax +39 0432 229815

clara@tuckerfilm.com

www.tuckerfilm.com