21-24 Settembre, Camposampiero (PD): VIII Settimana biblico-liturgica

Liturgia e ritualità nella Bibbia

PROGRAMMA DEL CONVEGNO

liturgia

21-24 Settembre, Camposampiero (PD):

VIII Settimana biblico-liturgica

La Casa di Spiritualità dei Santuari Antoniani ripropone la Settimana biblico-liturgica riconoscendo che da questa fonte scaturisce la pienezza del vissuto cristiano.

Dalla dimensione mitico-rituale dipende ogni religione e per noi cristiani lei si trova fondamentalmente nella Bibbia e nella Liturgia. Il contenuto di ogni settimana prevede un avvicinarsi al tema a partire dalla ricchezza che la scienza liturgica ha colto in questi ultimi anni in una lettura teologica, antropologica, storica e pastorale. Invece, la metodologia sarà sempre quella di non ridurre la riflessione a una lezione, ma coinvolgere il gruppo con una liturgia bene celebrata, laboratori e testimonianze.

Il tema della Settimana “Liturgia e ritualità nella Bibbia”, vuole approfondire una relazione fondamentale e tante volte dimenticata del credere: attraverso uno sguardo da relatori esperti in diverse scienze si partirà dal senso universale della ritualità, passando per la dimensione rituale nell’Antico Testamento, per arrivare nel modo come Gesù ha vissuto il rito.


Casa di Spiritualità

Via s. Antonio, 2 – 35012 Camposampiero (Pd)

tel.: 049.9303003 – fax 049.9316631

segreteria@vedoilmiosignore.it

www.vedoilmiosignore.it