Cos’è l’ESWTR?

L’associazione delle teologhe europee (ESWTR) è stata fondata in Svizzera nel 1986. Oggi ha più di 500 socie in Europa e negli Stati uniti. L’associazione offre un network per donne che lavorano nell’ambito di ricerca teologica, dalla prospettiva di denominazioni e religioni diverse, dando l’occasione per scambio e interazione tra donne di tutta l’Europa.

 

L’AFERT è organizzata in gruppi nazionali, con una presidente, vice-presidente, segretaria ecc. su livello europeo. L’attuale presidente è Prof. Dr. Maaike de Haardt.

 

Ogni due anni, l’ESWTR organizza un convegno in collaborazione con un gruppo nazionale. I temi dei convegni sono pensati di elaborare e discutere temi importanti della teologia femminista.

 

Iscrizione

Ogni donna con un passaporto europeo (o altrimenti su conferma del Consiglio della presidente) che lavora nell’ambito della teologia, delle scienze religiose o di aree a queste collegate, può diventare socia. Le socie ricevono la newsletter e la rivista (Yearbook) dell’ESWTR. Per diventare socia, si contatti la risponsabile del gruppo italiano: Stefanie Knauss (Trento): stefanie.knauss@gmail.com.
Dal 2012, la quota annuale e’ di 40 Euro, da versare sul conto del CTI.

Per ulteriori informazioni si veda il sito dell’AFERT: http://www.eswtr.org o si contatti :
Isabella Guanzini : isabella.guanzini@libero.it