Montuori, Carolina (Napoli) – Aggregata

Montuori Carolina
Aggregata

Nasco a Napoli il 3 maggio del 1990. Di professione insegnante IRC, dedico il resto del tempo alla scrittura in tutte le sue forme, prediligendo la poesia. Dopo essermi laureata in Filosofia presso l’Università “Federico II”di Napoli nel 2015, ho conseguito nel 2021 il Baccalaureato in Sacra Teologia presso la Pontificia Facoltà dell’Italia Meridionale con la dissertazione in Storia della teologia su “L’avvento delle donne in teologia: movimento e modelli di pensiero”.
Nello stesso anno ho partecipato al corso organizzato dall’Istituto di Studi Superiori sulla Donna dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum di Roma, conseguendo il Joint Diploma in “Donne e Chiesa”.
 

Nel gennaio 2020 è stata pubblicata la mia prima silloge poetica Dalia di Mare (Il Terebinto Edizioni). Alcune liriche sono state scelte e tradotte in lingua inglese per la rivista Journal of Italian Translation della City University of New York. Sono presente in diverse antologie poetiche italiane e riviste nazionali e locali.