Febbraio/maggio 2022 incontri biblici on line“Riprendiamoci la Parola”

La Tenda di Gionata, Progetto Ruah e il Coordinamento Teologhe Italiane presentano“Riprendiamoci la Parola. Bibbia e omosessualità: per una riflessione che liberi“, sei agiliincontri online da febbraio a maggio 2022, per rileggere le Scritture ebraico-cristiane apartire da uno sguardo queer, capace di renderle di nuovo Recobòt, uno “spazio libero” incui ogni persona può prosperare (Genesi 26,22).

Con la guida di teologhe e teologi, bibliste e biblisti, esegete ed esegeti esperte/i, ciaccosteremo alle Scritture con un approccio che ne smaschererà le letturefondamentaliste ed escludenti, sia decostruendo i cosiddetti “testi del massacro” – iversetti scagliati contro le persone LGBTQ+ – sia rintracciando episodi e personaggibiblici non conformi e sovversivi, in grado di ispirare le nostre vite di credenti e le nostrelotte per l’inclusione e la giustizia.

Come afferma A.M. Tolbert, «quando le persone queer si riprendono la Parola, scopriamonelle Scritture visioni di speranza e sogni di liberazione». Vi invitiamo a immergervi connoi in queste visioni e in questi sogni, nella certezza che la Parola può essere una parolache libera tutti e tutte.

Per richiedere il link per partecipare scrivete a incontri@gionata.org

Vi aspettiamo. Ogni persona è la benvenuta.

Questo elemento è stato inserito in . Aggiungilo ai segnalibri.