Cos’è l’ESWTR?

L’associazione delle teologhe europee (ESWTR) è stata fondata in Svizzera nel 1986. Oggi ha più di 500 socie in Europa e negli Stati uniti. L’associazione offre un network per donne che lavorano nell’ambito di ricerca teologica, dalla prospettiva di denominazioni e religioni diverse, dando l’occasione per scambio e interazione tra donne di tutta l’Europa.
 
L’ESWTR è organizzata in gruppi nazionali, con una presidente, vice-presidente, segretaria ecc. su livello europeo. L’attuale presidente è Prof. Dr. Gertraud Ladner.
 
Ogni due anni, l’ESWTR organizza un convegno in collaborazione con un gruppo nazionale. I temi dei convegni sono pensati di elaborare e discutere temi importanti della teologia femminista.
 

Iscrizione

 
Può diventare socia ogni donna con un passaporto europeo (o altrimenti su conferma del Consiglio di Presidenza) impegnata nell’ambito della teologia, delle scienze religiose o di aree a queste collegate. Le socie ricevono la newsletter e la rivista (Yearbook) dell’ESWTR. Per iscrizioni contattare la responsabile del gruppo italiano: Silvia Zanconato (Ferrara): silvizanco@gmail.com