Brizzolara – Curriculum

Conseguito il Diploma in scienze religiose ho insegnato per 20 anni Religione ed Etica presso la scuola per Infermiere professionali “Sacri Cuori”, in Parma.
Contemporaneamente svolgevo animazione giovanile e vocazionale per la Congregazione delle Piccole Figlie dei Sacri Cuori, di cui faccio parte e per la Diocesi di Parma. Dal 1980 sono entrata a far parte del Consiglio del Centro nazionale vocazioni, con la cui Rivista ho collaborato fino al 2009.
Iscritta all’ordine dei giornalisti, sono pubblicista dal 1997. Da quell’anno fino al 200 ho diretto il settimanale diocesano “Vita Nuova” della diocesi di Parma. Ho collaborato con alcune testate locali.
Conseguita la Licenza in teologia spirituale nel 1996, ho insegnato, ed insegno tutt’ora, spiritualità liturgica presso la Scuola Usmi regionale per novizie e postulanti. Ho proseguito poi gli studi concludendoli con il conseguimento del Dottorato in Teologia spirituale presso la Pontificia Università Gregoriana.
Tengo corsi di esercizi spirituali ed incontri di formazione sia per giovani che per adulti.
La principale attività consiste nella animazione del “Centro di Spiritualità quotidiana La Tenda”, da me ideato nel 1992, come espressione del carisma della Congregazione per una spiritualità dell’incarnazione, attenta ai tempi in continua evoluzione.