Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, gli eventi di Fano, Pesaro e Urbino. All’università di Pesaro interverrà Monia Andreani

In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, le Donne in nero di Fano organizzano ‘CI RIGUARDA TUTTE’ , per domenica 25 novembre2012,  presidio di sensibilizzazione in piazza XX settembre, mattino dalle 10,30 alle 12,30 e Pomeriggio dalle 16 alle 17,30, vedi volantino.

Dalle 18 in poi aperitivo solidale e musica FEMME con Femminismi presso l’Infoshop di via Da Serravalle 16, a pochi metri dalla piazza. Intervenite numerose.

Anche a Pesaro negli stessi orari l’UDI organizza un presidio in piazza con documenti e  interventi.

Il 26 novembre, a Urbino, ore 17, Sociologia, Aula B”, in collaborazione con Udi, seminario sul Femminicidio, introduce Laura Chiatantini, intervengono Monia Andreani, Fatima Farina, Antonella Pompilio, Giovanna Nastasi.

Per il 7 dicembre a Pesaro è prevista invece l’iniziativa di presentazione e discussione con la stampa del nostro ‘Codice etico per la stampa per i casi di femminicidio’, presso la biblioteca Bobbato.

Per visualizzare gli eventi clicca sotto:

25-novembre-webSeminario

Femminicidio 26 novembre 2012