Green, Elizabeth (Arcidosso – GR ) – Ordinaria

Elizabeth Green
socia ordinaria

Alcune pubblicazioni di Elizabeth e. GreenVEDI SU IBS.it

Arcidosso (GR)

Pastora emerita dell’Unione Cristiana Evangelica Battista d’Italia, ha esercitato il ministero in Puglia, Basilicata, Toscana e Sardegna. Ha occupato varie cariche istituzionali, con-coordinando per la F.C.E.I. il Decennio di Solidarietà delle Chiese con le Donne (1988-1998). Ha condotto numerosi seminari di empowerment e formazione delle donne insieme al Movimento Femminile Evangelico Battista.

Ha studiato presso la Facoltà  Internazionale Battista  di Teologia a Rüschlikon (Svizzera) e all ’Università Pontificia di Salamanca (Spagna) dove ha ottenuto il dottorato di ricerca con una tesi sull’interfaccia di femminismo, ecologia e teologia.

È stata Burns Fellow presso l’Università di Otago (Nuova Zelanda) e visiting professor presso la Facoltà Valdese di Teologia (Roma), la Facoltà Battista di Teologia di  Rüschlikon e la Pontificia Università Lateranense per la Licenza in Teologia Interconfessionale.

Ha seguito lo sviluppo e l’evoluzione della teologia femminista dai suoi inizi,impegnandosi nella sua diffusione in dialogo con la cultura e la società italiana, occupandosi soprattutto di  teologia sistematica e di ermeneutica biblica.

Il suo indirizzo mail è  elgreen@libero.it