Giordana, Emanuele (Cherasco – CN) – Aggregato

Giordana Emanuele
socio aggregato

Pubblicazioni

Emanuele Giordana (Torino 1973) è ricercatore nell’ambito della storia della teologia, della teologia sistematica, della teologia delle religioni e del femminismo.

Ha conseguito la Licenza nel 2001 e il Dottorato in teologia sistematica nel 2016 presso la Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale di Milano.

Socio ordinario dell’ATI (Associazione Teologica Italiana) e socio aggregato del CTI (Coordinamento Teologhe Italiane).

E’ docente incaricato di Storia della teologia e di Ebraismo e cristianesimo all’ISSR di Cuneo, affiliato alla Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale di Milano, ed anche docente Irc nelle scuole superiori di Alba (CN).

Ideatore del progetto editoriale e direttore (insieme a Cristina Simonelli e Simona Segoloni) della nuova collana Storia delle teologie cristiane, promossa dal CTI, che sarà edita da Queriniana a partire da inizio 2026.