Talà Enrica – Pubblicazioni

*Curatela della riedizione del libro di monsignor Roberto Angeli “Vangelo nei Lager” (Ed. Stella del Mare- Livorno 2007);

*“Temi e figure della Chiesa Livornese” (Editasca, Livorno, 2007)

* Coordinamento editoriale e introduzione “Dio ci ha fatti liberi- Don Roberto Angeli interprete ardito del pensiero sociale cristiano, un prete livornese tra Resistenza e Ricostruzione” di Gianluca della Maggiore ( Editasca, Livorno 2009: pubblicazione di tesi universitaria).

* In occasione del Centenario della nascita di don Roberto Angeli pubblicazione finanziata dalla Provincia di Livorno “Una vita per la libertà” (2013).

* Cura e Contributo in “Giovanni Battista Quilici- Don Roberto Angeli: due preti una città”(Edizioni Erasmo- Livorno 2015)

E’ in fase di pubblicazione il libro : “DAGLI OCCHI AL CUORE”, percorso (format) di arte e fede per la catechesi e l’ animazione degli adulti (formazione per la fraternità-nuova evangelizzazione).

RICERCA propriamente ACCADEMICA

*Tesi di Licenza in Antropologia Teologica: “IL LOGOS, BELLO INTELLEGIBILE. L’ESTETICA TEOLOGICA DI PIERANGELO SEQUERI PER UNA TEORIA TEOLOGICA DELLA FEDE E DELLA COSCIENZA CREDENTE”.

* Attualmente Dottoranda presso FTIC con tesi su “RIFONDAZIONE ESTETICA DELLA RAGIONE TEOLOGICA: IL CONTRIBUTO DI P. SEQUERI”.