Spalla, Maria Pia (Roma) – Aggregata

Spalla Maria Pia
Socia aggregata

Consulente per oltre un ventennio nel mondo della Finanza, nel 2011 termina il triennio di Studi Teologici presso la Facoltà Teologica Pugliese – ISSR ODEGITRIA con una Tesi di Laurea sulla Finanza Etica.

Nel 2014 consegue la Laurea Magistrale in Scienze Religiose presso la stessa Facoltà, approfondendo nella dissertazione finale il tema della mafia e della responsabilità cristiana nel Magistero del cardinale Salvatore Pappalardo. Nel 2015 pubblica il suo saggio sulla mafia che viene presentato a Palermo a Palazzo Branciforte ricevendo ampi consensi dal pubblico, da esponenti del mondo culturale siciliano e dalle autorità presenti.

Attenta osservatrice dei movimenti sociali, culturali e religiosi della società contemporanea, nel 2017 si iscrive al VII corso dei Tutori volontari MNSA organizzato dall’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza della Regione Lazio, riconoscendo nella figura del Tutore, un modello di cittadinanza attiva e di genitorialità sociale ispirata a valori cristiani.