Corso di perfezionamento: Educare alla transizione. Sostenibilità, ambiente e cittadinanza globale. 

Su iniziativa del Laboratorio di ricerca TiLT/Territori in Libera Transizione del Dipartimento di Scienze Umane dell’Università di Verona stiamo per far partire un
Corso di Perfezionamento intitolato Educare alla transizione. Sostenibilità, ambiente e cittadinanza globale
Il Laboratorio TiLT da anni si occupa delle nuove pratiche di cittadinanza negli stili di vita, della difesa dell’ambiente e nei nuovi modi di produzione e lavoro, e ha deciso di avviare questo Corso di Perfezionamento con il fine di fornire strumenti e consapevolezza rispetto ai cambiamenti profondi a cui stiamo assistendo, raccogliendo in questo modo la domanda e il bisogno di saperi e competenze propri di una sensibilità ecologica profonda. Il Corso è rivolto agli insegnanti di ogni ordine e grado, a chi lavora nelle Agenzie regionali per l’ambiente, alle operatrici e agli operatori dei Cea, ai funzionari degli Enti locali e a chi opera nell’ambito della cooperazione sociale. Per noi è importante puntare sulle figure professionali legate all’apprendimento e al cambiamento culturale perché questo significa investire sul futuro e colmare un parziale vuoto nelle proposte in ambito pedagogico sui temi sostenibilità ambientale e della transizione.

Il Corso prevede 90 ore complessive, per un totale corrispondente a 16 CFU. Le lezioni si terranno da febbraio a dicembre 2019. Il termine ultimo per presentare la domanda è il 7 gennaio 2019.

 Per maggiori informazioni, ti invitiamo a visitare il sito del Corso di Perfezionamento: www.tiltransition.eu/corso-perfezionamento/.

Corso di perfezionamento_Educare alla transizione