Pompilio, Danila (Roma) – Ordinaria

Pompilio Danila
Socia Ordinaria

Curriculum

Pubblicazioni di Pompilio DanilaACQUISTA

Nata a Sora (FR) il 26/07/1984, è sposata e madre di due bambini.

Nel 2010 ha conseguito a Napoli il Baccellierato in Teologia presso la Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale sez. S. Tommaso D’Aquino discutendo la tesi “Mistica e psicologia. La sottile linea di confine tra santità e sanità mentale”. Relatore: Prof. F. Asti. Appassionata di psicologia fin dal liceo, nel 2012 ha conseguito il Diploma di Consulenza coniugale e familiare presso il Consultorio “Centro la Famiglia” di Napoli con una tesi intitolata “La consulenza coniugale e la costruzione dell’identità di coppia nei primi anni di matrimonio”. Relatore: D. Correra, psicoterapeuta.

L’interesse per le questioni relative al matrimonio e alla famiglia la portano a trasferirsi a Roma e a frequentare il Pontificio Istituto teologico Giovanni Paolo II per le scienze del matrimonio e della famiglia, dove si licenzia in Teologia del matrimonio e della famiglia discutendo la dissertazione “Prime linee per una teologia della passione amorosa in Olivier Clément”. Relatore: Prof. S. Kampowski.

Dal 2012 insegna religione in alcune scuole superiori di secondo grado di Roma. Si interessa particolarmente di morale sessuale, antropologia, teologia del matrimonio, bioetica e psicologia. Dal 2014 è docente di Questioni di Bioetica e consulenza familiare presso la Scuola per consulenti familiari del Consultorio “Centro La Famiglia” di Napoli.

Collabora con il Consultorio “Santa Costanza” sito a Roma nel Quartiere Trieste.