Catania, Mariella (Malta) – Aggregata

Catania Mariella
Socia Aggregata

Mariella Catania, nata a Malta il 16 Settembre 1983, è laureata in Teologia presso l’Università di Malta. Ha conseguito il Baccalaureato nel 2003 e la laurea Magistrale nel 2007, con una tesi sulla Mariologia nella vita e negli scritti della mistica Adrienne von Speyr.

È impegnata da molti anni nella diocesi di Malta come membro di diverse commissioni e anche nella vita comunitaria di alcune parrocchie/zone pastorali specialmente nel campo della liturgia, musica liturgica e formazione degli adulti.

Da diversi anni fa parte dell’istituto di formazione pastorale della diocesi di Malta. È anche un membro della commissione che sta coordinando l’implementazione della visione della diocesi per i prossimi tre anni ‘One Church, One Journey’. https://journey.church.mt/. Contribuisce anche in due nuovi siti diocesani che provvedono risorse per bambini, famiglie e adulti https://bekids.mt/https://behold.mt/.

Attualmente insegna religione in una scuola secondaria di primo grado ed e anche un insegnante presso la FEMM (fertility education and medical management) Vive a Malta con suo marito e suo figlio.


Titoli di studio

  • 2003: Baccalaureato in Teologia e Studi umani presso l’Università di Malta.
  • 2006: Certificato in pastorale giovanile.
  • 2007: Laura Magistrale in Teologia presso l’Università di Malta.

Esperienze lavorative

  • 2009 – oggi: Insegnante di Religione presso una scuola secondaria di primo grado.
  • 2005 – 2009: Project Coordinator nella commissione diocesana per i giovani.