Di Giorgio, Antonio (Vicopisano – Pisa) – Aggregato

Di Giorgio Antonio
Sociao Aggregato

Curriculum

Antonio Di Giorgio, classe 1968 è nato a Livorno.

Si è laureato in Storia del cristianesimo (1994), all’Università di Firenze con Domenico Maselli, ricostruendo la vita e la storia di Caterina Cesi D’Acquasparta-Della Rovere (1590-1642), in religione Caterina di Cristo, carmelitana scalza, e ha ricostruito la storia del Carmelo Santa Teresa in Roma alle Quattro Fontane (tesi di laurea, pubblicazione fonti secoli XV-XIX e XX pp. 712).

Si perfeziona in Storia all’Università di Firenze (1998) con Elena Rotelli studiando e pubblicando l’Epistolari di Caterina Cesi d’Acquasparta, sorella di Federico Cesi: questo studio – come la sintesi della tesi di laurea – è depositato presso l’Accademia dei Lincei.

Consegue il Diploma di laurea triennale in Teologia (2005) con Erik Noffke alla Facoltà Valdese di Roma, con tesi sull’evangelo di Giovanni.

Per moltissimi anni si è occupato di diversa abilità, e attualmente insegna materie letterarie negli istituti superiori di secondo grado nella provincia di Pisa

Uomo passato per una fede ragionata, di fede ebraica, attualmente si occupa di divulgare piani ragionati nuovi della fede.

Dal 1989 si occupa di studi di Kabbalah, e la tradizione ebraica è il suo ambito di ricerca.