Giacovelli, Maria Francesca (Conversano – Bari) – Aggregata

Giacovelli Maria Francesca
Aggregata

Maria Francesca Giacovelli, laica coniugata e mamma di Lucia e Martina. Nata il 30/07/1979, abita in provincia di Bari, Conversano, consegue il diploma di analista contabile nel 1998. Per quasi vent’anni lavora come commessa prima, come segretaria poi nell’azienda di famiglia.

Nel 2017 riprende gli studi, si iscrive presso la Facoltà Teologica Pugliese “Istituto Teologico Santa Fara” dove consegue nel luglio 2022 il titolo accademico di Baccalaureato in Sacra Teologia, presentando la tesi “Come albero piantato lungo corsi d’acqua (Sal1,3). L’acqua nella Bibbia: percorso esegetico- teologico”. Sempre nel luglio 2022 viene inserita nella graduatoria dei supplenti IRC della diocesi Conversano-Monopoli, attualmente in attesa di incarico. Collabora attivamente come catechista nella parrocchia Maria SS,ma del Carmine di Conversano.

Nel settembre 2022 partecipa al progetto di ricerca tenuto dalla Facoltà Teologica Pugliese “Tradizione e tradizioni” in collaborazione con la Facoltà di Teologia dell’Università di Friburgo (Svizzera).

Attualmente prosegue gli studi con il Ciclo di Licenza in Ecumenismo, presso l’Istituto di Teologia ecumenico-patristica “San Nicola” di Bari.