Mezzabotta Claudia
Aggregata
Curriculum e Pubblicazioni
Nata a Fano (PU), il 3 febbraio 1970, si è laureata in Economia Aziendale con il massimo dei voti e la lode, nel 1993, presso l’Università Commerciale “L. Bocconi” di Milano, con una tesi in materia di contabilità internazionale.
Dal 1994 svolge la professione di dottore commercialista, a Milano, ed è professore a contratto di “Financial Accounting” nell’ambito del corso di laurea triennale in Economics and Management e del corso di laurea magistrale in Management, presso la Facoltà di Economia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, a Milano.
Nel 2002, ha conseguito un Master of Arts in Psychology, presso la New York University di New York, Stati Uniti, con una tesi sperimentale in Psicologia della Giustizia, applicata al comportamento organizzativo.
Dopo il conseguimento del diploma di Baccalaureato in Sacra Teologia, nel 2022, presso la Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale, a Milano, summa cum laude probata, con una tesi di Teologia Morale che ha accostato alcune interpretazioni esegetiche del racconto di Babele a tematiche inerenti il dialogo tra culture, dal 2023 è studente ordinario presso la medesima Facoltà, per il conseguimento del diploma di Licenza in Teologia Fondamentale.
Tra i suoi temi di ricerca, attualmente si annoverano la questione della libertà dell’uomo, in ambito cattolico e luterano, nonché problematiche di carattere storico e sociale inerenti la Riforma protestante e il Concilio di Trento.