01.07.2021, ONLINE: Presentazione del libro: “La cultura del rispetto. Oltre l’inclusione”

Nel corso degli anni i temi relativi alla Diversity & Inclusion sono diventati spunti di confronto sempre più attuali.
Relazionarsi con individui diversi da sé non è facile né immediato, tanto che a volte è possibile mettere in atto meccanismi di esclusione spesso inconsapevoli.

È così che possono nascere situazioni “irrispettose”, che ostacolano la convivenza e la collaborazione (professionale e non) tra le persone.
Le ragioni possono essere varie: genere, disabilità, appartenenza generazionale, cultura, orientamento sessuale…

Per Wise Growth diffondere una cultura del rispetto è il punto di partenza per un cambiamento realmente significativo verso l’inclusione, nelle aziende così come nella società. Si tratta di un mindset basato su ciò che accomuna tutti gli individui: il desiderio di essere ascoltati, compresie considerati in modo equo.

Abbiamo raccolto in un libro, edito da GueriniNEXT, alcune riflessioni ed esempi concreti su queste tematiche. Siamo felici di presentarvelo il 1° luglio dalle 17 insieme agli autori e ai nostri ospiti.

Interverranno: M. Cristina Bombelli, Emanuele Serrelli, Stefania Baucè, Lucilla Bottecchia, Diva De Franco, Renata Duretti, Mario Moisio, Andrea Motta, Marinella Perroni, Michele Rabaiotti, Gianluigi Tombolato.

Contatti per partecipare al webinar: info@wise-growth.it

Questo elemento è stato inserito in . Aggiungilo ai segnalibri.