Cara socia e caro socio,
il CTI partecipa a una rete di trenta associazioni e comunità di base che stanno approfondendo i punti del Documento preparatorio per offrire un contributo ai Vescovi in questa fase di ascolto del Sinodo universale. Insieme alle associazioni di donne presenti nella rete (CIF Lombardia, Donne nelle CdB, Donne per la Chiesa, Noi siamo il cambiamento, Ordine della sororità) ti invitiamo all’incontro
“Ma lei gli replicò”.
Partecipazione e autorità nella Chiesa
Domenica 20 Marzo dalle 15.30
Sarà un pomeriggio intenso, con un momento liturgico in cui utilizzeremo anche linguaggi non verbali, le relazioni di Silvia Zanconato e Donata Horak, e le testimonianze dei nostri gruppi di donne dalla Germania, dal Brasile e dal mondo protestante italiano (Lidia Maggi).
Ci divideremo poi in gruppi, per riflettere insieme sui punti 8 (Autorità e partecipazione) e 9 (Discernere e decidere) del Documento preparatorio al Sinodo, scambiandoci esperienze e formulando magari richieste al Sinodo.
Ci ritroveremo poi in plenaria, per condividere solo qualche parola della ricchezza emersa nei gruppi e concludere insieme.
Invieremo a tutte/i voi il link domenica 20, di mattina.
Vi chiediamo di diffondere ai vostri contatti la locandina (in allegato), precisando che per ricevere il link occorre chiedere di partecipare all’incontro scrivendo a: retesinodalechiesait@libero.it
Sarà possibile seguire anche in streaming le parti in plenaria: https://www.youtube.com/c/SAEMilanoecumenica.
A presto!
Il Consiglio di Presidenza del CTI