Terribile, Manuela – Curriculum

Attività professionale come insegnante di religione cattolica nei licei, all’Istituto Pio XII delle Suore dell’Assunzione (1975 – 1983), al Liceo Ginnasio Statale T.Tasso (1983 – 1984) e al Liceo Ginnasio Statale Virgilio (dal 1983).

Collaborazione stabile in varie forme (tutor, aggiornamento, ecc.) con l’Ufficio Scuola del Vicariato di Roma, in particolare per la formazione iniziale e permanente degli insegnanti di religione cattolica di Roma, e con la Pastorale Scolastica dal 1984.

Insegnamento di Teologia Dogmatica e direzione di Seminari dal 1989, presso l’Istituto Caymari di Roma e presso l’Istituto di Scienze Religiose dei Castelli Romani.

Collaborazione con alcune riviste e pubblicazione di vari articoli (Note di Pastorale Giovanile, Religione e Scuola, Nuova Secondaria). Pubblicazione di alcuni interventi in opere collettive.

Partecipazione dal 1990 al Comitato Scientifico del Movimento di Impegno Educativo di Azione Cattolica e collaborazione stabile alla sua rivista (Proposta Educativa di AC).

Dal 1997 al 2001 consulente per le rubriche religiose della Rete 1 della RAI.