Pradecolo, Incontro di Verso il cenobio

Cari amici,
domenica 22 gennaio riprenderanno gli incontri con Padre Adalberto Piovano su gli strumenti dell’arte spirituale e il 4° capitolo della Regola benedettina.
L’incontro che si terrà al monastero di Pradecolo, vicino a Dumenza, sarà preceduto dalla messa domenicale delle 10.00.
Vi informiamo, inoltre, che l’incontro di sabato 7 gennaio, al monastero di Viboldone, del ciclo di appuntamenti “Leggendo la Regola monasteriorum”, è stato posticipato al 4 febbraio a causa della improvvisa scomparsa don Padre Luisito Bianchi, per molti anni cappellano del Monastero di Viboldone.
Padre Luisito era noto come il prete operaio, il prete ribelle, della resistenza raccontata nel suo libro ‘La Messa dell’uomo disarmato’, considerato il maggiore romanzo cristiano sulla lotta partigiana.
Una figura semplice, ma allo stesso tempo straordinaria che è stata ricordata e celebrata non solo dalla sua comunità di Viboldone , ma anche da tanti giornalisti e personalità come Vito Mancuso e  Roberto Saviano.
In allegato il commiato della comunità di San Giuliano con l’omelia di Padre Mauro e una breve raccolta di pensieri e articoli per ricordare Padre Luisito. I documenti potete trovarli anche sul sito www.versoilcenobio.it.
Un caro saluto a tutti