Verbum Domini, mostra interreligiosa ed ecumenica

Egregi Professori,

dal 1 marzo al 15 aprile 2012 a Roma in Piazza San Pietro sarà visitabile gratuitamente la mostra Verbum Domini, mostra interreligiosa ed ecumenica di rari reperti e documenti cristiani ed ebraici che testimonia l’amore condiviso per la Parola di Dio.

Ospitata nel Braccio di Carlo Magno, in Vaticano, riunisce per la prima volta fuori dagli Stati Uniti più di 150 oggetti di notevole rilevanza storica provenienti dalla Green Collection – la più grande collezione privata al mondo di testi e documenti biblici rari – e da  collezioni private di vari Paesi.

La mostra, che ha il patrocinio del Pontificio Consiglio della Cultura,  è organizzata dalla Green Collection e dall’American Bible Society (membro delle United Bible Societies) in collaborazione con la Biblioteca Apostolica Vaticana e i Musei Vaticani. Per maggiori informazioni visitate il sito www.verbumdominirome.org (anche in italiano).

Segnalo in particolar modo alla Vostra attenzione la serie di conferenze del 2, 16 e 30 marzo, cfr.

http://www.verbumdominirome.org/SpeakerSeries

 

Consiglio vivamente di visitare questa mostra e Vi invito anche a far circolare questa informazione. Grazie per la collaborazione!

Cordiali saluti

Valdo Bertalot

 

 

 

Dr. Valdo BERTALOT

Società Biblica in Italia – Bible Society in Italy

Società Biblica Britannica e Forestiera

Via Quattro Novembre 107 – 00187 ROMA

                        tel.: +390669941416

                        email: v.bertalot@societabiblica.eu

                     sito: www.societabiblica.eu