Parte il secondo modulo del Laboratorio 2012 del Copercom, Coordinamento delle Associazioni per la Comunicazione: tre incontri da seguire comodamente e gratuitamente sul nostro sito, www.copercom.it, mercoledì 21 novembre, mercoledì 28 novembre e mercoledì 5 dicembre alle ore 21.
“Anno della Fede e comunicazione”, il nome del percorso: alla luce della lettera “Porta fidei” di Benedetto XVI rifletteremo sul tema dell’educazione ai media: ogni incontro prenderà il via con un brano della lettera con la quale il Papa ha indetto l’Anno che stiamo vivendo.
Primo appuntamento, il 21 novembre, con don Bruno Cescon, docente universitario e direttore del settimanale “Il popolo” di Pordenone: “Il Vangelo e il tessuto culturale unitario: come rispondere ai frammenti della comunicazione digitale?”.
Secondo incontro, il 28 novembre, con suor Maria Antonia Chinello, della Facoltà di Scienze dell’educazione Auxilium, durante il quale ci si interrogherà su: “Generazioni future: quale comunicazione della fede per i nativi digitali?”.
Terzo e ultimo appuntamento, infine, il 5 dicembre, con Ernesto Diaco, vice responsabile del Servizio per il progetto culturale: “Fede, cultura e scienza dentro il frullatore digitale”.
Per seguire la diretta basta visitare il sito www.copercom.it. Gli utenti registrati possono anche interagire con le proprie domande ed interventi durante la diretta, collegandosi a www.copercom.it/diretta ed inserendo, quando richiesto, il loro username e la loro password. Per registrarsi basta mandare una mail a info@copercom.it
Rinnovandovi il nostro invito, vi chiediamo di cuore di inoltrare questa mail a tutte le persone che potrebbero essere interessate: catechisti, educatori, responsabili, genitori e operatori della comunicazione.
Restiamo a disposizione per ogni domanda e chiarimento.
Vi saluto cordialmente
Domenico Delle Foglie
Presidente di Copercom